domenica 7 maggio 2017
80° Grande Abbuffata Fusion dall’11 al 21/5, panino Bagel con: Pastrami (arrosto di manzo italiano marinato e cotto a vapore con esotiche spezie e leggerissima affumicatura) e prosciutto di tacchino. Farcisci con bacon, insalata russa, frittata, emmenthal, senape, cetriolini agrodolci, insalata coleslaw e patatine. Dolce: torta ricotta e pera/cioccolato Birra 0,5 lt. HBT O Patersbier del Birrificio Nostrale 0572/477339 MANGI QUANTO PUOI Euro 20 h
La Buca si prenderà cura dell' appello sentito da un consumatore di Pastrami!(arrosto di manzo italiano marinato e cotto a vapore con esotiche spezie e leggerissima affumicatura).
Il Pastrami viene poi tagliato a fette molto sottili, come fosse un carpaccio.
Perché non esistono almeno 100 luoghi italiani dove poter mangiare pastrami? Mi appello agli aspiranti hamburgerai, ma anche ai tanti colonizzatori da polpetta già avviati: regalateci il pastrami, oltre all’hamburger variante cipolla caramellata, di coniglio, al coltello, al macello, blue cheese, matriciano, essiccato, avocado o tartufo. Regalateci una gioia nuova e succulenta. Non sentiamo il bisogno di un’altra hamburgheria, sentiamo l’impellente necessità di un luogo dove si possa mangiare un buon pastrami sandwich. In fondo vi si chiede poco.Il pastrami può essere considerato il cibo di strada più famoso della cucina street food statunitense, per via della fama che ha acquisito a livello internazionale dopo essere stato tra i protagonisti del film "Harry ti presento Sally" del 1989 (qui la scena dove Meg Ryan e Billy Crystal mangiano pastrami da Kat's a New York).
Si tratta di carne di manzo che viene prima messo sotto sale, poi condito con varie spezie ed aromi (pepe, paprika, chiodi di garofano, aglio...) e quindi leggermente affumicato.
La Birra:
ANSPACH & HOBDAY – THE PATERSBIER (3,7%abv)
La definizione di “Patersbier” non è uno stile di birra, di per sé molto conosciuto o riconosciuto, perché era in passato semplicemente la birra che si beveva all’interno dei monasteri (special modo trappisti), quella che bevevano i frati tutti i giorni. Ed era semplicemente una delle ricette classiche “attenuata” con aggiunta di acqua per renderla leggera. Gli esempi più conosciuti sono la Petit Orval, che si può bere tutt’oggi ancora solo all’Abbazia d’Orval e la Chimay Doree.
E’ quindi una birra leggera, che però rispecchia tutta la complessità e la ricchezza della birra originale da cui proviene, con sentori lievi e ben bilanciati di luppolo, malto, lievito e spezie.
Anspach & Hobday hanno ricreato questo tipo di ricetta nel loro birrificio di Bermondsey, in onore e ricordo a tutti quei frati che per la loro vita hanno avuto questo tipo di birra come compagna fedele delle loro giornate.
Iscriviti a:
Post (Atom)